mercoledì 27 maggio 2015

Pronostico e probabili formazioni Verona-Juventus Serie A 38^ Giornata

Gli scaligeri giocheranno la loro ultima giornata di campionato contro i campioni d'Italia. Entrambe hanno ottenuto il loro obiettivo in campionato: i gialloblu hanno guadagnato la salvezza con qualche giornata d'anticipo, mentre i bianconeri hanno vinto lo scudetto.
I veronesi vorrebbero fare bella figura vincendo l'ultima giornata di campionato battendo i campioni d'Italia e far guadagnare a Luca Toni attaccante 38enne il titolo di capocannoniere. Chi insegue, invece, Carlos Tevez, ha una rete in meno e contro il Verona potrebbe essere schierato titolare per far conquistare all'argentino il titolo di miglior attaccante più prolifico in serie A.

L'argentino ex Manchester United e City, basterà realizzare una doppietta contro i veneti mentre Toni e Icardi dovrebbero rimanere all'asciuto (al massimo l'attaccante nerazzurro potrebbe realizzare una rete). I dubbi per Massimiliano Allegri nel far schierare Tevez sono molti, farlo riposare per la finale di Champions League contro il Barcellona oppure schierarlo in campo contro il Verona.
Gli indisponibili in casa Verona sono: Ionita, Juanito Gomez e Martic per un problema fisico. Sono soltanto due i ballottaggi per Mister Mandorlini in vista della delicata sfida contro la Juventus. In difesa Agostini sembra favorito a Pisano, mentre in attacco Fernandinho è favorito su Lopez nel completare il tridente con Toni e Jankovic.
Nella Juventus non ci saranno Caceres per un trauma distorsivo, Romulo e Barzagli. Buffon potrebbe essere schierato titolare al posto di Storari, Chiellini preferito su Bonucci, Asamoah al posto di Padoin e Tevez si gioca la maglia da titolare con Coman. Pronostico Verona-Juventus X oppure goal.
Verona-Juventus pronostico e probabili formazioni calcio

Probabili formazioni

Verona (4-3-3): Rafael, Sala, Moras, Marquez, Agostini, Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson, Fernandinho, Toni, Jankovic.

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Asamoah, Pereyra, Pirlo, Sturaro, Vidal, Llorente, Tevez.

lunedì 25 maggio 2015

Calciomercato Juventus: nuovi probabili acquisti per la Vecchia Signora

La Juventus continua a cercare un'altra punta, nonostante l'acquisto eccellente di pochi giorni fa di Paulo Dybala. I bianconeri potrebbero dire addio al sogno Edinson Cavani perchè la società francese chiede molto per la cessione del suo giocatore.
La società torinese studia colpi importanti in Italia e nel resto d'Europa: potrebbe ritornare la fiamma per Radamel Falcao che tornerà al Monaco. Insieme al colombiano, anche l'olandese Van Persie è in uscita dai Red Devils e interessa molto ad Allegri.
L'ultima idea di Marotta e Paratici è quella di Gonzalo Higuain che potrebbe lasciare Napoli per il mancato accesso in Champions League. Difficilmente, però, il presidente Aurelio De Laurentis accetterà un'offerta per il pepita da un'altra squadra italiana.

Il prossimo colpo di mercato in programma dalla Juventus per rafforzare il centrocampo della prossima stagione è Sami Khedira giocatore del Real Madrid. Il tedesco è in scadenza di contratto e potrebbe firmare a parametro zero con un'altra società.
Arturo Vidal centrocampista della Juventus
Arturo Vidal
Sono molte le squadre che cercano il ragazzo classe '87, però i bianconeri siano vicini a chiudere l'affare. L'offerta della Juventus, secondo Sport Mediaset, sarebbe di un triennale da quattro milioni a stagione più bonus. A breve l'agente del centrocampista tedesco dovrebbe incontrarsi con l'ad Marotta per trovare l'intesa definitiva.
Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, l'Arsenal guidata da Wenger sarebbe interessata ad acquistare il centrocampista cileno Arturo Vidal offrendo alla Juventus 25 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro). L'operazione potrebbe andara in porto dopo il termine della Coppa America, che il centrocampista giocherà a luglio con la sua nazionale.

domenica 24 maggio 2015

La Juventus si impone per 3 a 1 sul Napoli, Serie A 37^ Giornata

Dopo aver vinto il quarto scudetto consecutivo, la Juventus allenata da Mister Allegri riesce a vincere contro l'Inter e il Napoli con le seconde linee.
I bianconeri con una giornata in più hanno 19 punti di vantaggio sulla Roma dopo 37° giornata disputate. Per il secondo anno consecutivo i bianconeri sono reduci di un record impressionante ed è quello di non aver mai perso in casa.
La stagione scorsa alla guida della vecchia signora trovavamo Mister Conte dove è riuscito insieme alla squadra a vincere tutte le partite casalinghe, mentre quest'anno con Mister Allegri sono arrivate 16 vittorie e 3 pareggi (Sampdoria, Inter e Cagliari).

Grande successo sul Napoli dove le seconde linee con pochi titolari (Buffon, Marchisio e Vidal) sono riusciti a vincere per 3 a 1. Le reti sono state realizzate da Roberto Pereyra, nella ripresa pareggio del Napoli con David Lopez dopo che Lorenzo Insigne sbaglia un calcio di rigore.
37° Giornata serie a calcio Juventus-Napoli 3-1
Carlos Tevez
Nell'ultimo quarto d'ora di gioco si scatenano i bianconeri andando a segno con Stefano Sturaro al 77' minuto e con Simone Pepe al 93' minuto su calcio di rigore.
Dopo la conquista del quarto scudetto consecutivo e della decima Coppa Italia dove nella prossima stagione i bianconeri avranno l'occasione di aggiungere sulla maglia la stella d'argento. Dopo il double conquistato dalla squadra di Allegri, ci sarà da giocare il 6 giugno la finale di Champions League contro il Barcellona.